CLIENTE:
La storia di questo iconico Brand Romano inizia nel 1994 con il nome Arghilea Team, quando il proprietario Stefano Ambrosetti, dopo aver lavorato in saloni Nazionali ed Internazionali, aver frequentato scuole di formazione di alto livello, aver lavorato nel mondo dello spettacolo ed aver ricevuto pubblicazioni su riviste di ampio rilievo decise di fondare un salone di sua proprietà e che rispetti le caratteristiche che egli si è sempre prefissato.
Nel 2017 dopo 23 anni di attività decise di fare un restyling della propria identità visiva perché da lui considerata attempata e non più rispondente alle caratteristiche di modernità, naturalità e creatività.
SOLUZIONE:
Il restyling di questa Brand Identity è nato da uno studio approfondito della precedente Identità e dalla stesura di un Breafing, in cui ci è stato comunicato il cambiamento del nome dell’attività. Alla luce di ciò la soluzione ci si è subito palesata davanti, prendendo il tratto più caratterizzante del precedente logo ovvero la A di Arghilea, svecchiandola da tanti virtuosismi ed aggiungendo l’ elemento centrale che rendesse il pittogramma subito riconducibile al mondo della parruchieria. Si è agito in questo senso anche per non azzerare la precedente Brand Identity e salvaguardare la Brand awareness che l’attività aveva maturato negli anni. Al pittogramma abbiamo aggiunto poi un Pay-off che richiamasse i valori di naturalità che da sempre lo contraddistinguono.