CLIENTE:
Pasticceria La Deliziosa nasce a Fumone, dov’è in attività da vent’anni, solo recentemente ha espanso grazie alla brand awereness la propria attività aprendo un nuovo punto vendita ad Alatri (FR). I prodotti di questa pasticceria sono tutti artigianali con materie prime di qualità, tra i quali spiccano torte, pasticceria secca, pasticceria con crema e prodotti artigianali tipici locali.
Il proprietario Bruno è un mastro pasticcere, che ha conseguito numerosi premi ed onorificenze nazionali, ma soprattutto internazionali, questo ha generato una brand awereness del proprio nome, tanto da permettergli di aprire una scuola a Frosinone e 2 Pasticcerie.
SOLUZIONE:
Per l’apertura del nuovo punto vendita di Alatri, pasticceria La Deliziosa ha deciso di fare un restyling della propria identità visiva, dopo aver compilato un approfondito Brief con il proprietario, siamo giunti alla conclusione che la nuova identità dovesse risultare fresca, minimal, giovanile e dai colori brillanti rispecchiando cosi i dolci prodotti nei loro laboratori. Il logo che a primo impatto può ricordare solo una semplice torta, in realtà trae ispirazione da un’elemento caratteristico di questa pasticceria, ovvero il contenitore in cui il proprietario custodisce il proprio Lievito Madre. Abbiamo apposto un cuore alla sommità del pittogramma, non solo a simboleggiare l’amore per la pasticceria ma soprattutto perché il lievito madre ha bisogno di amore e cura giornaliera.