CLIENTE:
1° Classificati per il Concorso Andriani SPA
ANDRIANI SPA intende indire un “Concorso di idee” per l’ideazione di un marchio/logotipo, rappresentativo di una linea grafica coordinata da utilizzare quale simbolo distintivo del percorso di ANDRIANI SPA verso la Sostenibilità. Oggetto del presente concorso è lo studio e la realizzazione di un nuovo marchio/logotipo rappresentativo di una linea grafica che sintetizzi, in maniera chiara e distintiva, tutte le attività sostenibili di ANDRIANI SPA, con particolare riguardo all’identità ed alla comunicazione. Un marchio/logotipo che deve essere originale, innovativo e sostenibile.
SOLUZIONE:
La nostra proposta di logo nasce dall’idea di voler sintetizzare graficamente il messaggio di AZIENDA SOSTENIBILE espresso nel Brief di concorso.
Fulcro del nostro segno grafico è il concetto di INFINITO, inteso come ciclo continuo di recupero di materie, energie, come simbolo di sviluppo sostenibile e di economia circolare ma soprattutto di una concatenazione di eventi, idee, forze che possano generare qualcosa di buono.
All’ interno di questo simbolo se ne sono inseriti degli altri come la foglia, simbolo di crescita e natura; l’acqua come fonte di vita, simbolo di un nuovo inizio ed infine le due linee parallele rappresentano il percorso che l’azienda vuole intraprendere verso la sostenibilità.
I colori utilizzati vanno ad enfatizzare i concetti che s’intendono comunicare oltre che riprendere quelli propri dell’azienda.