CLIENTE:
Ai sensi della delibera consiliare n. 116/2017 detto pittogramma ,”ben contestualizzato dal punto di vista turistico e non solo, potrebbe diventare un potente “brand” per la nostra città. Utile a valorizzare anche tutte le eccellenze del territorio, costituendo uno stimolo che potrebbe spronare a promuovere e valorizzare una regalità proficua e costruttiva, ispirata alle nostre radici, per guardare con solide basi al futuro”.
Il pittogramma sarà riportato nella comunicazione, segnaletica, produzione editoriale, sito web e ogni altro materiale a supporto della promozione turistica della città. Al pittogramma si chiede di affiancare un payoff che esprima le intenzioni comunicative proposte nello stesso.
SOLUZIONE:
Questa è la nostra proposta per il bando di concorso di idee “Jesi città Regia”, il pittogramma, nasce dall’ intento di voler sintetizzare in maniera Grafica la regalità e la protezione, senza stravolgere l’identità grafica precedente. La nostra proposta infatti si basa sul precedente Logo della città il quale è stato svecchiato ed ha assunto la forma di uno scudo a ricordare la protezione spirituale, il precedente blasone della città e soprattutto il legame con la Chiesa. Sul capo del Leone, è stata apposta la corona, disegnata sulla base delle rappresentazioni grafiche della corona di Federico II, il quale si dice abbia incoronato il Leone.